';

Voucher Innovation Manager – Pubblicato il terzo elenco delle imprese ammesse

Con decreto del 16 aprile scorso è stato pubblicato il terzo elenco dei soggetti ammessi ad agevolazione. Si tratta delle domande per cui l’approfondimento istruttorio effettuato dal Ministero si è concluso con esito positivo.

Le imprese ammesse, riportate nell’allegato A al decreto, risultano assegnatarie di un contributo a fondo perduto per l’acquisto di consulenze specialistiche finalizzate al sostegno dei processi di trasformazione tecnologica e digitale e dell’ammodernamento degli assetti gestionali ed organizzativi d’impresa.

Si ricorda che la concessione del Voucher è subordinata alla stipula del contratto di consulenza specialistica tra i soggetti beneficiari e le società di consulenza o i manager qualificati, da sottoscrivere nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione sul sito del Ministero del provvedimento di concessione.

Il Decreto Cura Italia, come modificato dal Decreto Liquidità, dispone la sospensione fino al 15 maggio 2020 dei termini per i procedimenti amministrativi pendenti al 23 febbraio 2020 o iniziati dopo tale data, in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
In ragione di ciò, le imprese a cui è stato concesso il Voucher con decreto direttoriale 16 aprile 2020 e con decreto direttoriale 9 marzo 2020 devono sottoscrivere il contratto di consulenza specialistica entro 60 giorni  dal 15 maggio 2020 (ossia entro il 14 luglio).

Per maggiori informazioni sulla misura, consulta la scheda di sintesi disponibile nella sezione Incentivi.

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi