PMI Digital Lab – Le tappe del tour

PMI Digital Lab è un tour di dieci tappe che, partito a Milano, attraversa il Paese per raggiungere oltre trenta città italiane e circa mille imprenditori, ai quali parlare di trasformazione digitale attraverso importanti partner ed esperti. Un progetto di contaminazione culturale delle piccole e medie imprese italiane per accrescerne la competitività.

Il programma prevede dieci eventi fisici in altrettante città italiane ed il coinvolgimento di ulteriori venti città che, grazie alla collaborazione di CNA e UniCredit, saranno raggiunte attraverso collegamenti in live streaming. Il progetto potrà infatti raggiungere le imprese dei principali distretti produttivi del Paese grazie agli appuntamenti in streaming previsti nelle sedi CNA distribuite sul territorio.Gli eventi, della durata di mezza giornata, costituiranno un’occasione per i piccoli imprenditori di entrare in contatto con soluzioni innovative e importanti casi di successo e scoprire i vantaggi della trasformazione digitale delle PMI, attraverso interventi formativi, discussioni in panel ed un workshop interattivo.

Il format degli incontri prevede la presentazione dei risultati della ricerca CNA sull’evoluzione digitale delle imprese; un panel di sei grandi aziende innovative, che condivideranno la loro visione, l’impegno e i casi di successo concreti nella trasformazione digitale delle PMI; interventi di esperti nel digitale, che forniranno strumenti quali tecnologie, metodi e altri tool utili ai partecipanti, a cui seguirà un momento di dialogo; un workshop per concretizzare e razionalizzare quanto avvenuto in giornata.

L’innovazione digitale delle piccole imprese è la grande sfida del progetto PMI Digital Lab – L’evoluzione digitale delle imprese italiane, promosso da CNA con Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, e realizzato in partnership con Comau, Olivetti, Samsung, TIM attraverso il programma di open innovation TIM WCAP, UniCredit e in collaborazione con PwC Italia.