Parte il PMI Digital Lab. Prima tappa a Milano

Si terrà giovedì 10 ottobre a Milano l’evento di lancio del roadshow PMI Digital Lab, iniziativa progettata da CNA e Talent Garden – piattaforma leader in Europa per il networking e per la formazione sulla trasformazione digitale – e realizzata in partnership con COMAU, Olivetti, PwC, Samsung, TIM e Unicredit.

La giornata prevede momenti frontali di presentazioni e lecture, momenti interattivi per stimolare il confronto sul tema della trasformazione digitale e momenti di networking.

Le iniziative successive si svolgeranno da ottobre 2019 a febbraio 2020 e, dopo Milano, avranno luogo a Matera, Padova, Pisa, Roma, Ancona, Rimini, Napoli e Palermo, per chiudere ad Ivrea.

Il progetto nasce dalla consapevolezza che sostenere innovazione e digitalizzazione rappresenta la base per il rilancio dell’economia del Paese. In particolare, le piccole e medie imprese si trovano a fronteggiare i mutamenti sempre più rapidi e imprevedibili del mercato legati all’avvento della 4° Rivoluzione Industriale.

L’obiettivo del PMI Digital Lab è proprio quello di rispondere alle esigenze dell’ampia platea di PMI che intende cogliere i vantaggi offerti dal processo di cambiamento in atto, attraverso approfondimenti sul tema della trasformazione digitale e l’offerta di tecnologie, metodi e strumenti utili alle imprese per affrontare con successo la sfida.

Il progetto è articolato in un Osservatorio sul livello di digitalizzazione del mondo produttivo da noi rappresentato, realizzato grazie all’indagine CNA; in un Roadshow sui temi della trasformazione digitale, che si svilupperà in 10 giornate di approfondimento, networking e brainstorming in 10 città italiane (più altre 20 raggiunte dal live streaming dell’evento) e in un Online content, ovvero un mini sito creato per accompagnare e valorizzare attività e contenuti del progetto.

Gli imprenditori interessati a partecipare al live streaming della tappa del 10 ottobre, possono iscriversi nella sede della CNA prescelta cliccando qui.