Nuova Sabatini. Riaperto lo sportello per accedere agli incentivi

A seguito del rifinanziamento della Nuova Sabatini disposto con l’ultima manovra di Bilancio, è stato riaperto lo sportello per presentare domanda di accesso agli incentivi.

L’intervento agevolato è concesso per investimenti in nuovi macchinari, impianti e attrezzature, compresi i beni strumentali riconducibili a “Impresa 4.0”.

Viene confermata l’intensità del contributo, pari al 2,75% annuo per gli investimenti ordinari, con una maggiorazione del 30% per gli investimenti in tecnologie 4.0, che porta il contributo al 3,575%.

Per fruire delle agevolazioni, le imprese interessate devono accedere alla sezione dedicata del sito del Ministero dello Sviluppo Economico ed utilizzare esclusivamente i moduli ivi disponibili.