';

Fissati i termini per l’iscrizione all’Elenco degli Innovation Manager

Dal 27 settembre al 25 ottobre i manager qualificati e le società di consulenza possono presentare domanda di iscrizione all’ Elenco dei consulenti in innovazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Con l’iscrizione all’ Elenco, i manager ottengono l’abilitazione a fornire le consulenze specialistiche alle PMI – finalizzate a sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale 4.0, oltre che l’ammodernamento gestionale, organizzativo e finanziario d’impresa – agevolate con il Voucher Innovation Manager.

L’istanza va presentata tramite la procedura informatica disponibile alla pagina “Voucher per consulenza in innovazione” del sito www.mise.gov.it, come disposto dal decreto che disciplina le modalità di iscrizione all’ Elenco.

Per la piena operatività dell’agevolazione, introdotta dall’ ultima Manovra di Bilancio con un plafond di risorse pari a 75 mln di euro per gli anni 2019-2021, si attende l’emanazione del provvedimento attuativo per la presentazione delle istanze di accesso al contributo a fondo perduto da parte delle imprese.

Si rinvia alla scheda sui Voucher Innovation Manager, consultabile nella sezione Incentivi, per gli approfondimenti sul regime di aiuto.

Consiglia
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Condividi