CNA Abruzzo. Hub 4.0: Formazione digitale per le PMI

Si tiene oggi 16 maggio il primo dei tre incontri realizzati in collaborazione con il Digital Hub 4.0 e CNA Industria CH-PE, proposti dai Giovani Imprenditori abruzzesi all’interno della nona edizione del Maggioformativo, manifestazione ideata da Ecipa Abruzzo.

L’obiettivo dei tre workshop è quello di avvicinare le imprese abruzzesi a tematiche innovative che possono supportare artigiani e imprenditori in questa delicata fase di trasformazione del mondo del lavoro, dell’impresa e della produzione, in modo da fornire alcuni strumenti per poter rimanere al passo con i tempi ed interpretare al meglio il cambiamento che si trovano ad affrontare artigiani e PMI soprattutto sul tema della trasformazione digitale.

“E’  fondamentale” – sottolinea Giulia Mistichelli, presidente dei Giovani Imprenditori della CNA di Pescara  – “iniziare ad affrontare temi che riguardano innovazione e tecnologie perché il futuro è già arrivato e le nostre imprese devono necessariamente aggiornarsi per continuare ad esistere.”

I tre corsi proposti sono:

• Stampa 3D: nuove opportunità per la tua azienda (giovedì 16 maggio 2019, dalle ore 17 alle ore 19)
  • Lavora subito con la stampa 3D (giovedì 23 maggio 2019, dalle ore 16 alle ore 19)
  • Amazon: opportunità di vendita e pubblicità (sabato 25 maggio 2019, dalle ore 17 alle ore 19)

In cattedra formatori d’eccezione gli startupper di The Prototype, azienda che si occupa di produzione additiva e prototipazione rapida, ed il fondatore di Interaptiva, che offre consulenza specifica su e-commerce e progetti di marketing.

Tutti i corsi sono gratuiti, aperti ad artigiani, imprenditori, liberi professionisti, studenti e privati cittadini e si terranno presso la sede della CNA Abruzzo in via Cetteo Ciglia n° 8, Pescara.