Ai nastri di partenza il bando Disegni +4

Dalle ore 9 del 14 ottobre, le micro, piccole e medie imprese titolari di disegni o modelli registrati possono accedere a Disegni+4, bando volto a valorizzare i titoli di proprietà industriale con un contributo a fondo perduto pari al massimo all’80% delle spese ammissibili, nel limite di 75 mila euro per domanda.

La procedura per ottenere l’agevolazione è articolata in due fasi. L’impresa interessata deve, in particolare:

1. compilare il form online, che sarà disponibile sul sito disegnipiu4.it a partire dalle ore 9 del 14 ottobre 2020 e che consentirà l’attribuzione all’impresa di un numero di protocollo;
  2. presentare la domanda di agevolazione entro il 5° giorno successivo alla data del protocollo assegnato, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo disegnipiu4@legalmail.it.

Le agevolazioni saranno concesse in base all’ordine cronologico di assegnazione del protocollo e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, pari a 14 milioni di euro.

Per gli approfondimenti, si rinvia alla consultazione della scheda di sintesi allegata.